VALENTINA RIZZI

Il 27 settembre esce “Ferro e Magnete” l’ep di esordio della cantautrice milanese

Da venerdì 27 settembre sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Ferro e Magnete” (Delma Jag Records), l’ep di esordio della cantautrice milanese Valentina Rizzi, già al fianco del noto rapper italiano Mondo Marcio come corista ufficiale del Rap God Tour 2019. Il giorno prima, giovedì 26 settembre, alle ore 21, Valentina Rizzi presenterà dal vivo i brani del nuovo ep al Blues House di Milano (via Sant’Uguzzone, 26 – ingresso 10 euro con consumazione). Questo ep segna il suo esordio come cantautrice ma Valentina Rizzi è molto di più e ha alle spalle diverse esperienze che le hanno permesso di affermarsi anche come vocal coach e autrice.

A 24 anni inizia a insegnare e da lì scopre la sua incredibile passione per tutto ciò che è finalizzato a trasmettere il proprio amore per la musica, il canto e tutto ciò che ha imparato da esso. Nel giro di due anni la cantautrice milanese si ritrova a dare non solo lezioni propedeudiche ma anche corsi avanzati a persone dello spettacolo come Michela Nasca (Tgcom), Luisa Cervone e Salice

Nei cinque brani di “Ferro e Magnete” le melodie disegnate dalla voce di Valentina Rizzi sono morbide ed eleganti con sfumature tipiche della musica a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000. La produzione del disco, a cura di Stefano Giungato, sposta l’asse verso sonorità contemporanee come quelle provenienti dalla trap e dal rock internazionale.

Ava Tanin

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni