VOX IN THE CITY

Comprendere la città e la sua evoluzione, in ogni aspetto.

Martedì 10 settembre alle 18:30 in piazza Diocleziano 5 alla Centrale dell'acqua il format esclusivo che ha per nome: Vox in the city’, che torna dopo il successo della prima edizione. Si tratta di conversazioni a due, nella modalità cocktail party speech, della durata di circa 30 minuti circa. Il 10 settembre , l’appuntamento è con Piero Pelizzaro.

"La resilienza è, in breve, l'arte di adattarsi ai cambiamenti, trasformando così le incertezze in occasioni e i rischi in innovazione". Lo si legge nella descrizione del volume "La città resiliente" di  Piero Pelizzaro, nominato nel 2017 Chief Resilience Officer dal Comune di Milano. Laureato in Economia, 37 anni, esperto di resilienza e di politiche di adattamento ai cambiamenti climatici, di cui si occupa come formatore e consulente per enti pubblici e privati - dice la sua bio - nel suo volume analizzava già la sfida delle "resilient cities": Barcellona, Rotterdam, Copenhagen, Malmö, New York, Boston, New Orleans, Norfolk, Roma, Bologna, Venezia e anche Milano.
Al manager il compito di coordinare il progetto internazionale 100 Resilient Cities della Fondazione Rockfeller, sviluppato per diffondere e sviluppare in tutto il mondo strategie urbane improntate appunto alla resilienza, alla capacità cioè di gestire e affrontare in modo innovativo varie emergenze, per adattarsi e crescere nonostante le crisi.
 

Cinzia Gelati
Responsabile Ufficio Stampa - Direzione Comunicazione e Relazioni Istituzionali

MM Spa

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni