WEWORLD ONLUS E AXA ITALIA

Apre a Milano Punto Donna nel quartiere Giambellino

Si è tenuta ieri nel quartiere Giambellino di Milano, l’inaugurazione del «Punto Donna» di WeWorld Onlus, progetto realizzato con il contributo di AXA Italia e dedicato alle donne che la società ha lasciato indietro, con l’obiettivo di offrire loro una seconda possibilità. Le donne saranno coinvolte in percorsi di supporto, formazione ed empowerment, attraverso una serie di attività gratuite che mireranno a migliorare le loro condizioni sociali, con particolare attenzione alla possibilità dell’inserimento lavorativo.

“Nei nostri progetti ci scontriamo con la diffidenza, il disagio, la mancanza di prospettive. Per farcela è indispensabile costruire reti che accolgano e proteggano le donne di cui ci prendiamo cura - ha sottolineato Marco Chiesara, presidente di WeWorld Onlus. - Avere al nostro fianco un’azienda come AXA Italia rende queste reti più forti”.
“In AXA Italia ci impegniamo ogni giorno per creare una cultura inclusiva e vogliamo avere un impatto positivo sulle persone e sulla società - ha dichiarato Patrick Cohen, amministratore delegato del Gruppo AXA Italia. - Questo impegno concretamente realizzato oggi è un altro passo importante per realizzare la nostra missione: aiutare le persone a vivere meglio e costruire il futuro che desiderano”.
Hanno partecipato all’inaugurazione anche Diana de Marchi, presidente Commissione Pari opportunità e diritti del Comune di Milano, Santo Minniti, presidente del Municipio VI, Rita Barbieri, assessore Municipio VI e la madrina Francesca Senette. 

Alessandra Bonavita
 Havas PR Milan