YOUNG AUDIENCE AWARD 2020,

Anche quest’anno il Museo Nazionale del Cinema partecipa allo Young Audience Award 2020, promosso da European Film Academy, che in questa edizione sarà rigorosamente online e in contemporanea in oltre 40 paesi europei.

In Italia partecipano all’iniziativa anche Fondazione Stensen a Firenze e Alice nella città a Roma.
La giuria, composta da giovani tra i 12 e i 14 anni, guarda in streaming,  dal 23 al 25 aprile, i 3 film in concorso e partecipano agli incontri e alle presentazioni on-line per parlare insieme di cinema e dei film in concorso.
Le votazioni finali on-line si terranno la sera di sabato 25 aprile in contemporanea in tutta Europa e domenica 26 aprile  in streaming dalla Germania, sul sito dello Young Audience Award, ci sarà la Grande Cerimonia di premiazione con registi, attori e ospiti.
Media partner per l’Italia: Rai Movie.
L'iniziativa fa parte di “Torino Città del Cinema 2020. Un film lungo un anno”, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Cultura Torino www.torinocittadelcinema2020.it

Veronica Gerac
Ufficio Stampa 
Museo Nazionale del Cinema
via Montebello 22 - 10124 Torino



Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni