ZuArtDay

Evento artistico dedicato alla Urban Art

Anche per il 2019 tornerà il ZuArtDay, l’evento artistico dell’anno dedicato alla Urban Art, che si terrà a Milano il 7,8 e 9 giugno sulle facciate del B&B Zuretti61, Vicolo del Fontanile. 
Che cos'è: ZuArtDay Il progetto prevede un’azione pittorica corale di artisti italiani ed europei tutti di fama internazionale, che trasformeranno il Vicolo del Fontanile in un vero e proprio Museo a cielo aperto. Gli artisti coinvolti lavoreranno in un’inedita scenografia d’arte contemporanea e con le loro opere faranno da cornice strepitosa a questi tre giorni all’insegna di urban art, musica, DJ Set, divertimento e colore. 
ZUArtDay per la sua quarta edizione, affiancherà altre iniziative del quartiere che avranno luogo negli stessi giorni e in particolare ospiterà Radio Nolo, la radio di quartiere con cui consolida nuovamente una collaborazione, oltre a creare un ponte artistico di collegamento con l’evento domenicale che si svolgerà sulle sponde della Martesana, chiamato “Montmartre della Martesana”, per sottolineare ancora di più la mission di portare arte e bellezza contro il degrado. 
Se l’edizione 2018 ha registrato oltre 1700 partecipanti e più di 300.000 interazioni social nel mondo, questa nuova edizione si presenta ancora più potente. 
Il tema dell'edizione 2019: Quest’anno i writers professionisti della crew Montana, provenienti da tutta Europa, si concentreranno sui muri del Vicolo del Fontanile, per raccontare, attraverso i murales, una vera e propria giungla urbana. Di fatto “Urban Jungle” è proprio il cuore tematico delle opere artistiche che verranno realizzate nel corso di questa grandiosa azione pittorica corale. 

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni