EMERGENZA AFFITTI

Gentile redazione, vi scrivo per segnalare la campagna del gruppo giovanile Noi Restiamo e del sindacato degli inquilini ASIA USB che, come giovani studenti, precari e disoccupati, stiamo portando avanti per chiedere a Governo e Regione un intervento di sostegno ai tantissimi che con questa crisi hanno perso il lavoro e non possono più pagare l'affitto. Vi ringrazio per l'attenzione. Qualora foste interessati alla notizia siamo a disposizione per eventuali interviste o approfondimenti.

Vi allego inoltre la lettera che abbiamo inviato alla Regione:
Alla cortese attenzione del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e all'assessore alle politiche sociali Stefano Bolognini. In questa situazione emergenziale, le spese relative al pagamento del canone di affitto e delle utenze sono diventate insostenibili soprattutto per studenti, giovani lavoratori, precari e disoccupati. Data l’impossibilità di lavorare sia da parte di noi giovani sia delle nostre famiglie, ci troviamo nella condizione di dover richiedere con urgenza:
- la sospensione della richiesta di pagamento di canone di locazione e utenze. - l’emanazione di un provvedimento che disponga misure straordinarie di sostegno al pagamento del canone di locazione e delle utenze almeno fino al 31 luglio 2020, con conseguente inapplicabilità agli inquilini degli effetti derivanti dalla morosità.
Ci rivolgiamo a voi per quanto attiene alle competenze regionali, con la richiesta di portare le nostre istanze anche alle istituzioni governative. Affinché vengano istituiti provvedimenti il prima possibile, ci teniamo a precisare che molti dei locatori non sono disponibili ad andare incontro alle nostre esigenze, lasciandoci in estreme difficoltà materiali. Fiduciosi nel tempestivo intervento, vi ringraziamo per l'attenzione.

Giovani, studenti e precari per il blocco degli affitti e delle utenze.

INDIRIZZI DI DESTINAZIONE:

segreteria_presidente@regione.lombardia.it
politichesociali_abitative@pec.regione.lombardia.it

stefano_bolognini@regione.lombardia.it

Massimiliano Zetti

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni