LA NOSTRA INIZIATIVA PER ADOTTARE NORMATIVA PLASTIC FREE

Il PD Milano Metropolitana intende dare risposte concrete alle migliaia di ragazze e ragazzi che hanno manifestato per il clima venerdì scorso a Milano, a partire da un percorso di sensibilizzazione e di azioni sul territorio. Ecco perché il Dipartimento Ambiente ha lanciato una iniziativa, invitando tutti i capigruppo PD di maggioranza e opposizione di Milano Metropolitana, affinché si attivino non solo per recepire la direttiva europea sulla plastica monouso, ma per produrre una mozione (disponibile a questo link https://bit.ly/2TRTe47 ) che impegni le realtà amministrative a introdurre misure per il riuso, la riduzione a monte dei rifiuti e il superamento dell’usa e getta.
“Mettere a fattor comune ogni singola azione di un municipio o di un comune di Città metropolitana servirà a dare maggior risalto all’immenso lavoro degli amministratori e dei militanti. È con questo spirito che vogliamo coinvolgere tutti i Comuni dell’Area Metropolitana in questa battaglia per la salvaguardia del pianeta e delle generazioni future” - ha dichiarato Silvia Roggiani, segretaria metropolitana del Pd. 
“Il primo obiettivo che il Partito Democratico si pone è costruire un modello di sviluppo che si fondi sulla sostenibilità ambientale, perché uno sviluppo che risponde solo alle necessità del presente compromette la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni, e perché il nostro riferimento sono gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite” - ha affermato  Nadira Haraigue, responsabile del Dipartimento Ambiente Pd Milano Metropolitana.  

Antonella Tauro 
Ufficio stampa PD Milano 
www.pdmilano.eu