A MILANO IL TASER DA' OTTIMI RISULTATI

Doteremo i 9000 agenti di Polizia Locale della Lombardia di questo strumento

"Per la seconda volta in pochi giorni, l'utilizzo del taser elettrico si è confermato utile a stroncare in presa diretta la commissione di atti criminali. Questa volta è successo al Gratosoglio, in via Saponaro, dove un malese di 31 anni è stato colto in flagrante e ha capito che il poliziotto era ormai pronto a usare la sua pistola elettrica, così ha deciso di posare l'arma e di arrendersi. Due giorni fa, invece, era successo in stazione Centrale.

Un 31enne  stava camminando brandendo un coltello. I poliziotti, una volta di fronte all'uomo, hanno azionato la pistola elettrica - mostrando la piccola scossa di avvertimento - e a quel punto, l'uomo si è fermato. 

Avevamo visto giusto nel suggerire, supportare ed essere disponibili a finanziare l'utilizzo del taser per le migliaia di agenti delle Polizie Locali della Lombardia. Anche in virtù delle dichiarazioni del ministro dell'Interno Matteo Salvini, Regione Lombardia conta di mettere a disposizione dei comandi questo strumento già dal prossimo anno, nel 2019".

 Riccardo De Corato

Assessore Regione Lombardia.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni