A NIGUARDA SI TRACCIA LA NUOVA ROTTA DEL PD

Incontro sabato 23 marzo con Peluffo e Mirabelli

La nuova rotta del PD” è questo il titolo dell’incontro che si terrà Sabato 23 marzo alle ore 10:00 presso il Circolo PD Rigoldi in Via Hermada 8 a Milano (nel quartiere di Niguarda) con Vinicio Peluffo (segretario regionale del PD Lombardia) e il senatore Franco Mirabelli (vicepresidente del gruppo PD al Senato). 

Il percorso congressuale locale e nazionale del Partito Democratico appena concluso ha portato all'elezione di un nuovo Segretario e nuovi gruppi dirigenti con una numerosa partecipazione alle Primarie. Lo scenario interno al PD è radicalmente mutato, così come il clima politico del Paese, come attestano le numerose manifestazioni di piazza e come indicano i dati dei sondaggi.

L’incontro, quindi, vuole essere un’occasione per ragionare su come il PD si prepara a recuperare una sintonia con i cittadini e a ricostruire un orizzonte culturale alternativo a quello populista-sovranista e dove si colloca il partito nella nuova geografia politica.

Per indicare la nuova rotta che sta intraprendendo il Partito Democratico, il Circolo Rigoldi ha scelto come relatori Vinicio Peluffo, che proprio da Niguarda era partito lanciando la sua campagna per la corsa alla Segreteria Regionale qualche mese fa e ora torna da Segretario in carica, e il senatore Mirabelli, parlamentare del territorio e recentemente eletto anche in Assemblea Nazionale del PD come rappresentante dei senatori. 

L’incontro è aperto a tutti e con l’occasione sarà anche possibile iscriversi al PD per l’anno 2019.

Diana Comari

Segretaria del Circolo PD Rigoldi

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni