CAROVANE NOMADI, DE CORATO: ZONA 4 FUNESTATA ORMAI DA ANNI, SITUAZIONE INTOLLERABILE

Quello che succede da tempo immemore tra via Medici del Vascello, Via Pestagalli e via Cascina da Merezzate, zona 4 di Milano, ha dell'incredibile. I residenti lamentano la continua presenza di carovane di nomadi, che stendono panni per le strade e lasciano immondizia

I nomadi sono tornati venerdì 3 novembre. Ogni volta che qualcuno cerca di allontanare queste carovane, nel breve volgere di qualche giorno o qualche ora queste tornano nello stesso identico posto, contando anche sul fatto che sabato e domenica sono impuniti. La vergogna più grande, sostengono i residenti, è che nonostante le innumerevoli segnalazioni nessuno interviene e fa dei controlli su queste persone, e soprattutto non vengono elevate contravvenzioni e sequestri dei mezzi come la legge prevede da decenni. Esiste una norma in vigore a Milano sin dal 1986 che impedisce la presenza di simili carovane.

Senza dimenticare il recente decreto Minniti del febbraio scorso, che ha istituito i cosiddetti Daspo Urbani:strumenti consentiti dalla legge per porre un argine al degrado e alla illegalità.

Ha scritto Riccardo De Corato, capogruppo di FDI AN in Regione Lombardia


L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni