"IL PD MILANO ACCELERA LA RIPARTENZA"

Sul Fondo Mutuo Soccorso

“L’emergenza del Covid19 ha lasciato sul territorio ferite profonde e sono soprattutto le piccole attività di vicinato, i piccoli artigiani, le attività ricettive, bar e ristoranti, a pagare il prezzo più alto della crisi. Ottima, perciò, la scelta che arriva dall’amministrazione comunale, grazie a un ordine del giorno fortemente voluto da Partito Democratico, di destinare 5,5 milioni di euro - provenienti dal Fondo di Mutuo Soccorso - a sostegno dell’occupazione e delle piccole imprese cittadine e di quartiere. A queste risorse va aggiunto un ulteriore milione che il Comune di Milano stanzia per le start-up, investendo sulle idee e la creatività di coloro che vorranno dare un forte impulso alla ripartenza della nostra città. 
Un segnale tangibile e concreto da parte dell’amministrazione comunale che mette al centro il lavoro e l'ingegno. Nei prossimi mesi e anni avremo bisogno di muoverci con un passo diverso, dando grande attenzione alle relazioni di prossimità, aiutando non solo i cittadini socialmente più fragili ma anche quel prezioso tessuto di microimprese che garantisce capillarità ai servizi in ogni quartiere della città". 
Così in una nota congiunta la segretaria metropolitana Silvia Roggiani e il capogruppo del PD in Consiglio Comunale Filippo Barberis.
 
Antonella Tauro
Ufficio stampa

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni