IMBRATTATA PANCHINA ARCOBALENO

PD: ATTO IGNOBILE, AVANTI PER L'APPROVAZIONE DELLA LEGGE ZAN

È stata imbrattata con la scritta omofoba "Fate schifo merda LGBT" (foto in allegato) la panchina rainbow di piazza Insubria, promossa dall'Associazione Culturale "Loggia di Calvairate", attiva sul quartiere dal 2013 e vicina ai temi dell'inclusione e rigenerazione urbana. 

"Pensavano di insultare la comunità arcobaleno, invece, hanno colpito tutti noi che ci battiamo ogni giorno per una società che riconosce e rispetta i diritti di tutte e di tutti. Ma i vigliacchi, autori dell'ignobile scritta, sappiano che non basterà certo un gesto come questo ad arrestare il nostro impegno né a cancellare il messaggio che quella panchina rappresenta. Andiamo avanti, ancora più convinti, che serva approvare la legge Zan per contrastare l'odio e le discriminazioni nei confronti di chi, nel 2021, viene ancora considerato diverso"- commenta la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani.

"È successo un’altra volta. Piazza Insubria. Un piccolo simbolo di una città aperta e inclusiva deturpato da chi una città per aperta e inclusiva non la vuole ed è pronto a contrastarla in ogni modo. Ma noi lo diciamo ancora più forte: per Milano la diversità è il valore più grande. Da rivendicare con orgoglio. Non da nascondere, a differenza di chi per rovinare una semplice panchina ha dovuto agire di nascosto. Questa è la nostra battaglia. Questa è la voce che vogliamo portare nel cuore delle istituzioni della città" - ha affermato Michele Albiani, responsabile diritti PD Milano Metropolitana. 
Alle ore 14.30 la segretaria Silvia Roggiani, insieme a Stefano Bianco, candidato Presidente del Municipio 4 per il centrosinistra,  Michele Albiani, responsabile diritti e candidato al Consiglio comunale, e Annalisa Turroni, dell'associazione La Loggia e candidata del PD in Municipio 4, sarà in piazza Insubria per ripulire la panchina imbrattata.
Antonella Tauro
Ufficio stampa PD Milano
www.pdmilano.it

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni