IMBRATTATA PANCHINA ARCOBALENO
- 25 settembre 2021 La voce delle forze politiche
PD: ATTO IGNOBILE, AVANTI PER L'APPROVAZIONE DELLA LEGGE ZAN
È stata imbrattata con la scritta omofoba "Fate schifo merda LGBT" (foto in allegato) la panchina rainbow di piazza Insubria, promossa dall'Associazione Culturale "Loggia di Calvairate", attiva sul quartiere dal 2013 e vicina ai temi dell'inclusione e rigenerazione urbana.
"Pensavano di insultare la comunità arcobaleno, invece, hanno colpito tutti noi che ci battiamo ogni giorno per una società che riconosce e rispetta i diritti di tutte e di tutti. Ma i vigliacchi, autori dell'ignobile scritta, sappiano che non basterà certo un gesto come questo ad arrestare il nostro impegno né a cancellare il messaggio che quella panchina rappresenta. Andiamo avanti, ancora più convinti, che serva approvare la legge Zan per contrastare l'odio e le discriminazioni nei confronti di chi, nel 2021, viene ancora considerato diverso"- commenta la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani.
"È successo un’altra volta. Piazza Insubria. Un piccolo simbolo di una città aperta e inclusiva deturpato da chi una città per aperta e inclusiva non la vuole ed è pronto a contrastarla in ogni modo. Ma noi lo diciamo ancora più forte: per Milano la diversità è il valore più grande. Da rivendicare con orgoglio. Non da nascondere, a differenza di chi per rovinare una semplice panchina ha dovuto agire di nascosto. Questa è la nostra battaglia. Questa è la voce che vogliamo portare nel cuore delle istituzioni della città" - ha affermato Michele Albiani, responsabile diritti PD Milano Metropolitana.
Alle ore 14.30 la segretaria Silvia Roggiani, insieme a Stefano Bianco, candidato Presidente del Municipio 4 per il centrosinistra, Michele Albiani, responsabile diritti e candidato al Consiglio comunale, e Annalisa Turroni, dell'associazione La Loggia e candidata del PD in Municipio 4, sarà in piazza Insubria per ripulire la panchina imbrattata.
Antonella Tauro
Ufficio stampa PD Milano
www.pdmilano.it