"LA SINDACA PRENDA PROVVEDIMENTI"

"Solidarietà alla capogruppo del PD in Consiglio Comunale a Bareggio Tina Ciceri - affermano la segretaria metropolitana Silvia Roggiani e il segretario del PD locale Matteo Braga - per il pesante insulto ricevuto dal capogruppo della Lega".

"Era meglio se tenevi il tubo del gas davanti alla bocca", è questa la frase shock che ha rivolto Giuseppe Sisti alla consigliera dem oggi, all'indomani della seduta di Consiglio comunale.  
"Il motivo - spiegano i due esponenti del PD Roggiani e Braga - è stata la pubblicazione di una foto in cui era ben visibile il mancato utilizzo della mascherina da parte dei consiglieri di maggioranza del Carroccio all'interno dell'aula consiliare, contrariamente a quanto prescrivono le regole. I leghisti non sono nuovi all'uso di questo linguaggio. Ci ricordiamo bene il video della sindaca, Linda Colombo, in cui invita i suoi concittadini a insultare o tirare un secchio d’acqua ai trasgressori del lockdown, con tanto di espressioni colorite e minacce. Ma proprio la sindaca, a proposito della sua spiccata propensione al rispetto delle regole, non ha nulla da dire ai suoi consiglieri adesso?
Non è la prima volta che il consigliere Sisti si spinge oltre, solo un anno fa è arrivato a minacciare una giornalista all'interno delle Istituzioni intimandole di non scrivere cose che lo avrebbero messo in cattiva luce. 
Chiediamo alla sindaca Colombo di prendere provvedimenti: il linguaggio e i comportamenti di questa persona non sono consoni al luogo che rappresenta" - concludono Silvia Roggiani e Matteo Braga
 
Antonella Tauro 
Ufficio stampa PD 
------
Il guaio é che non conoscono la sintassi: avrebbero dovuto dire: Sarebbe stato meglio se avessi tenuto... edb

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni