Milano, 19 dicembre 2017

Voteremo contro la proposta di fideiussione concessa per la prima volta a una Srl... Con l'aggravante che sono state prese decisioni in due tempi sfavorendo nei fatti una pluralità di soggetti. Segno a dir poco e a pensare bene della miopia e dell'incapacità da parte dell'Amministrazione e della mancanza di corretta programmazione. Di fatto si trattano in modo disuguale soggetti uguali e questo non è accettabile.

Hanno anche provato a nascondere l'argomentata e fondata presa di posizione durissima contro il provvedimento, con riserva di eventuali azioni legali, da parte di Assimpredil ANCE, Federabitazione - Confcooperative Lombardia e Housing Sociale Legacoop. 

La risposta che il Sindaco ha delegato agli Assessori è insoddisfacente e tenta persino di essere furbetta, sia quando cita casi analoghi con altre società senza specificare che si tratta di società sportive e non di SPA, sia quando illude che l'atto possa diventare uno standard! Vediamo da qui a fine mandato quanti saranno i casi vicino a quello in oggetto... Avevamo ragione quando abbiamo chiesto ricognizione sui criteri delle fideiussioni e una riflessione ad hoc: adesso si è capito il perché non è stata fatta.

 Manfredi Palmeri

Consigliere comunale liberale di Milano e Capogruppo di Opposizione a Palazzo Marino e Coordinatore Metropolitano di Energie PER l'Italia, in merito alla proposta di fideiussione per una Srl con attività in uno spazio del Comune in via Novara 75


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni