MOBILITAZIONE DEL PD MILANO

Contro la delibera di Regione su case e ospedali di Comunità

Sabato 18 e domenica 19 il PD Milano Metropolitana si mobilita contro la delibera di Regione Lombardia su Case e Ospedali di comunità. 

Candidati, iscritti, eletti nelle istituzioni saranno in diversi punti della città di Milano per denunciare il malgoverno sanitario di Regione Lombardia che, ancora una volta, dimostra inefficienza e incompetenza. Il Partito Democratico chiede, perciò, che la delibera 5195 del 6 settembre 2021 venga immediatamente sospesa o modificata.
"Questa delibera - ha denunciato la segretaria metropolitana Silvia Roggiani - non risolve i problemi vissuti con il Covid, anzi allontana le cure dalle nostre case. Non aumenta i servizi sul territorio ma ricicla, redistribuisce e chiude quelli che già ci sono. Prevede una Casa di comunità ogni 60.000 abitanti, anziché una ogni 15/20.000 abitanti e quindi almeno 5/6 per ogni Municipio di Milano. Ancora una volta Regione Lombardia non affronta i problemi di salute delle persone anziane, fragili e sole, né dice come migliorare e potenziare le cure a domicilio". 

Di seguito i banchetti a cui parteciperanno i consiglieri regionali del PD Carmela Rozza e Carlo Borghetti: 

Sabato 18 settembre: 
- Ore 10 e dalle 12 alle 13 via Forze Armate angolo via Sella Nuova
- Dalle 12 alle 13 in piazzale Corvetto
- ore 13 c/o mercato comunale Viale Monza
- Dalle 13 alle 14 in piazzale Lagosta 

Domenica 19 settembre
Dalle 10 alle 12 in piazzetta Capuana

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni