OMOFOBIA, PD CESANO: "CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DELLA CONSIGLIERA DI FI PARISOTTO"

"Siamo esterrefatti e disgustati da quanto ascoltato ieri in consiglio comunale da parte dell’esponente di Forza Italia.

La Consigliera nel suo intervento, con un discorso scritto, quindi ragionato a freddo, ha utilizzato toni e terminologie che mal si conciliano con il rispetto della persona nella sua forma più essenziale.
Il dissenso e le posizioni politiche sono sempre legittime ma non si deve mai mancare di rispetto insultando con parole piene di odio e di pregiudizi come invece è accaduto ieri sera: la Consigliera si è infatti rivolta alla comunità LGBT descrivendo i suoi componenti come “disadattati, soggetti schizoidi in piena fase dissociativa e ragazzini manipolati con molto di psichiatrico e qualcosa di sulfureo”.
I termini usati, oltre a essere insultanti e irrispettosi, sono anche scientificamente infondati, come stabilito dalla normativa Nazionale e Internazionale e dal fatto che l'omosessualità dal 17 maggio 1990 è stata rimossa dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall'Organizzazione mondiale della sanità e che, dal 2014, l'ONU ha istituito la Giornata contro l'Omofobia e la Transfobia riconosciuta dall'Unione europea e dalle Nazioni Unite.
Tutte argomentazioni che una Consigliera Comunale non dovrebbe ignorare.
Il solo rispetto del ruolo ha impedito di abbandonare i lavori dell’assemblea, ma non intendiamo lasciar cadere quanto accaduto.
In nessun contesto sarebbe ammissibile ascoltare affermazioni così inqualificabili, non possiamo a maggior ragione accettare che siano state pronunciate in un’aula consiliare, luogo simbolo della democrazia cittadina dove le sensibilità di ciascuno devono essere rappresentate, difese e rispettate.
Per evitare che simili episodi si ripetano in futuro il Partito Democratico di Cesano Boscone rivendica l'urgenza di approvare in Parlamento il Disegno di Legge Zan e chiede con forza le immediate dimissioni della Consigliera Parisotto"
Così in una nota il Partito Democratico di Cesano Boscone. 
Ufficio Stampa PD

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni