ORGOGLIO, FEDERAZIONE MILANESE PROMOTRICE PRIMA ADESIONE A LIVELLO NAZIONALE

"Il Partito Democratico nazionale, per il secondo anno consecutivo, ha annunciato l'adesione ufficiale all'onda Pride. Siamo particolarmente orgogliosi che la Federazione milanese sia stata la promotrice nel maggio 2018, nel corso dell'Assemblea a Roma, della prima adesione" - ha  affermato la segretaria metropolitana del Pd, Silvia Roggiani.
"Come ormai da anni - ha spiegato Michele Albiani, responsabile Diritti della federazione milanese - abbiamo già aderito e siamo pronti a sfilare con un nostro carro al fianco della Comunità arcobaleno il 29 giugno a Milano, e lo faremo con ancora più convinzione vista la coincidenza, quest'anno, col 50esimo anniversario dei moti di Stonewall. Questo Pride arriva poi in una stagione buia per i diritti, ecco perché marcare la differenza fra chi come il Partito Democratico lotta e difende i diritti ogni giorno e chi invece è "al lavoro" al governo per ostacolarli, diventa ancora più necessario" - ha concluso Albiani.
In preparazione della parata di sabato, per il sesto anno consecutivo, il PD Milano Metropolitana e i Giovani Democratici Milano hanno organizzato l'evento "La Cura - L’anno buio dei diritti in Italia", che si svolgerà giovedì 27 giugno alle ore 18.45 presso la Pride Square di Largo Bellintani (info a questo link https://www.facebook.com/events/461387728017489/ ).
Parteciperanno all'iniziativa l'europarlamentare Brando Benifei, l'assessore alle Politiche sociali e diritti del Comune di Milano e neo eletto al Parlamento europeo, Pierfrancesco Majorino, la Segretaria metropolitana del Pd Silvia Roggiani, il Responsabile Diritti PD Milano e GD Nazionale Michele Albiani, Maria Silvia Fiengo dell'Associazione Famiglie Arcobaleno e il giornalista Simone Alliva.

Antonella Tauro
Ufficio stampa PD Milano
www.pdmilano.eu

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni