PIAZZALE LORETO: UNA RADURA TROPICALE

Riceviamo da Riccardo De Corato, capogruppo di FDI AN in Regione Lombardia il seguente comunicato che in parte pubblichiamo.

Altro che ghiaccio o temperature polari o siderali. I milanesi non se n'erano accorti ma vivono ai tropici: che dire, infatti, della autentica radura tipica dei paesaggi caraibici che fa cattiva mostra di sè proprio al centro di piazzale Loreto?
È un'area estesa, come documentano le foto, a ridosso delle intersezioni semaforiche dove ogni giorno passano migliaia di persone e di autoveicoli. Un'area dove, da almeno 1 anno, nessuno si prende cura dell'erba, delle piante, di questa porzione di verde tutt'altro che contenuta.
Siamo in una zona dove spaccio, crimine e bande di immigrati fanno il bello e il cattivo tempo, dove poco tempo fa si è consumato un omicidio. Siamo a due passi da viale Padova ma anche a ridosso di corso Buenos Aires e dalle vie che portano al centro di Milano. Eppure il Comune, oltre a non essere in grado di garantire la sicurezza, non riesce nemmeno a manutenere un'area verde in una zona così importante come piazzale Loreto.
Riccardo De Corato

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni