PROSSIME ELEZIONI IN UMBRIA

Scelta la candidatura di M5S-PD
Il presidente di Federalberghi Umbria accoglie l'invito delle forze civiche e associative

Vincenzo Bianconi imprenditore umbro di Norcia, come tanti innamorato della propria terra ha detto: "È ora di ricostruire il futuro dell’Umbria perché è una regione straordinaria e civile che ha bisogno di fortissimi cambiamenti”. Il presidente di Federalberghi Umbria Vincenzo Bianconi ha annunciato di candidarsi per la carica di presidente della regione con il patto civico tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico.
“Ogni giorno - ha dichiarato Bianconi - con la schiena dritta, con determinazione e passione -, cerco di migliorare le cose che mi circondano. Non mi sono mai tirato indietro dinnanzi alle sfide che la vita mi ha posto. È ora di ricostruire il futuro dell’Umbria, perché la nostra è una regione straordinaria e civile che ha bisogno di fortissimi cambiamenti”.
Il segretario del Pd Nicola Zingaretti si è detto d'accordo con i l ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini che ha precisato: “L’accordo in Umbria tra Pd e M5S sulla candidatura di Vincenzo Bianconi a presidente della Regione è un altro passo verso la creazione di un campo riformista in grado di battere la destra e cambiare l’Italia”.