RIMANIAMO A CASA MA SEMPRE PIÙ UNITI

Come tutti voi ben sapete, la difficile situazione che ha colpito il nostro Paese, l’Europa e moltissimi  paesi del mondo, ha precluso lo svolgimento di ogni attività del Circolo, che ci costringe a casa, che ci ha cambiato abitudini di vita e socialità, e che obbliga a sacrifici fisici e psicologici.
Alla fine di questa “prova” vorremmo incontrarvi per ridarci la mano, abbracciarci e tornare a sorridere sperando in una comunità e una società più giusta e più umana, attenta ai bisogni di ognuno.
Vorremmo con queste poche righe mandarvi un grande abbraccio e un segno di vicinanza.
Se qualcuno di voi poi ha necessità particolari, non fatevi scrupolo a scriverci e a segnalarcelo. Nella stessa maniera, se foste a conoscenza di vicini, amici, conoscenti, che avessero bisogno di aiuto, o fossero in condizioni di necessità o isolamento, abbiate la cortesia di segnalarle al Circolo, che si farà tramite con i Servizi Sociali del Municipio e del quartiere.
Qui sotto, vi indichiamo una serie di riferimenti per le necessità, di cui eventualmente abbiate bisogno:
-  l'iniziativa "MilanoAiuta" che raccoglie tutte le iniziative per le persone più fragili e gli over 65. Facendo lo 02 02 02 dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato, è possibile ricevere aiuti e informazioni su quanto la città ha messo in campo per affrontare l'emergenza.
- Collabora con “MilanoAiuta” la Fondazione Aquilone, che opera in quartiere, può essere contattata  al numero 02 66 22 05 38.
- per ricevere informazioni sul Coronavirus è possibile chiamare il numero verde della Regione 800 894 545.
Per chi vuole dare un aiuto economico 
  • Fondo mutuo soccorso del Comune di Milano (locandina allegata).
Come iscritte e iscritti del Partito Democratico del Municipio 9 abbiamo scelto di donare 2.000 € al Qu.Bi, associazione che si occupa si assistenza alle persone più in difficoltà.
Un caro saluto e un abbraccio forte a tutti.
Insieme ce la faremo.
#IORESTOACASA

Circolo PD Bovisa Dergano
Segreteria e Direttivo

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

ECLISSI

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni