RIPARTIAMO DA QUESTO RISULTATO

Orgoglio per quattro milanesi eletti

A Milano città - dal centro alla periferia - il PD è il primo partito, con il 36% dei voti contro la Lega che si ferma al 27%. Un risultato in controtendenza rispetto ai dati nazionali, anche a Milano Metropolitana dove ci attestiamo al 29%, che conferma il buon lavoro dell’amministrazione di centrosinistra premiato dai cittadini.
Tuttavia questo non ci impedisce di vedere quella che è una frattura fra città e provincia, un gap di fronte al quale non possiamo né vogliamo arrenderci, e che ci sprona, con spirito costruttivo, a lavorare per riannodare i fili con tutti coloro al quale non arriva il nostro messaggio, sedotti da una Lega che ha egemonizzato il centrodestra, e che di moderato purtroppo non ha nulla.
È stata una campagna faticosa ed entusiasmante, e siamo orgogliosi che Milano Metropolitana abbia eletto ben quattro dei cinque candidati che andranno a Bruxelles della circoscrizione Nord Ovest, Giuliano Pisapia, Pierfrancesco Majorino, Irene Tinagli Patrizia Toia e Brando Benifei, a cui vanno le nostre congratulazioni. L’Unione Europea potrà contare sul lavoro di persone competenti, appassionate e che, siamo certi, sapranno rappresentare al meglio il carattere e il volto della nostra città. A tutti gli altri candidati va il nostro grazie per essersi messi in gioco e aver provato il tutto e per tutto nel difendere i valori europeisti fortemente minacciati. Ci rassicura l’argine che arriva dall’Unione europea ai partiti sovranisti, che non stravincono, ma anzi ottengono risultati a macchia di leopardo. Un ringraziamento anche ai nostri instancabili rappresentanti di lista, ai volontari e alle democratiche e democratici che hanno gestito una giornata impegnativa.
Quello delle europee è un risultato su cui non sedersi ma dal quale ripartire, a iniziare dal lavorare per colmare il gap che registriamo tra Milano città e area metropolitana.
Così in una nota la segretaria metropolitana del Pd, Silvia Roggiani.

Antonella Tauro
Ufficio stampa PD Milano
www.pdmilano.eu

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni