SAN VITTORE: VISITA DI UNA DELEGAZIONE DEI RADICALI

Nel pomeriggio di sabato 11 gennaio è prevista una visita al carcere di San Vittore da parte di una rappresentanza di Radicali Italiani. Si tratta del consigliere regionale Michele Usuelli, di Barbara Bonvicini della direzione nazionale e di 5 giovani di età compresa tra i 22 e i 26 anni della scuola politica Radical Lab.
L'iniziativa si inquadra nella mobilitazione che il partito porta avanti da anni per il miglioramento delle condizioni nelle carceri italiane.
A proposito dell'iniziativa a San Vittore Michele Usuelli ha detto:
“Ricorso eccessivo alla detenzione preventiva, sovraffollamento, inadeguate condizioni di detenzione per gli ospiti e di lavoro per la polizia penitenziaria: noi Radicali continuiamo a essere presenti nelle carceri per verificare e denunciare la presenza di queste e altre criticità, per far uscire dall'ombra situazioni tenute al margine. È una battaglia di civiltà, per questo abbiamo deciso di coinvolgere nella visita a San Vittore le ragazze e i ragazzi del Radical Lab: vogliamo dar loro l'opportunità di osservare e ascoltare in prima persona e capire, almeno in parte, cosa può significare 'detenzione'”.


Ufficio stampa Radicali Italiani
ufficiostampa@radicali.org

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni