VIVA L'ITALIA, VIVA LA FRANCIA, VIVA L'EUROPA

Magenta celebra l'amicizia storica fra Francia e Italia

Lunedì 11 febbraio, alle 12,45 presso il Parco Casa Giacobbe di Magenta si terrà l'iniziativa "Viva l'Italia, viva la Francia, viva l'Europa". L'amicizia tra popoli europei costruisce futuro. Italia e Francia sono paesi fondatori dell'Unione Europea e legati storicamente da una profonda amicizia. Magenta, Città della Battaglia, in cui il 4 Giugno 1859 soldati francesi e italiani hanno combattuto insieme in un momento decisivo del processo che ha portato all’unità del nostro Paese, è uno dei simboli di questo rapporto.
Perciò lunedì 11 febbraio, alle ore 12,45, ci troveremo presso il Parco di Casa Giacobbe per sostenere l’importanza dell’amicizia tra Italia e Francia, uno dei pilastri dell’Europa unita, un patrimonio che non può essere messo a rischio da dichiarazioni irresponsabili, né svenduto per logiche di consenso elettorale.
Di fronte a questo vogliamo reagire con forza, perché è solo in uno spirito di responsabilità, rispetto e cooperazione che il progetto europeo - che ha garantito 70 anni di pace e sviluppo per i 500 milioni di abitanti del nostro continente - avrà futuro.
Parteciperanno all'evento l'onorevole Lia Quartapelle, deputata e membro della commissione affari esteri e comunitari, e Silvia Minardi, chevalier dans l’Ordre des Palmes Académiques. 

Antonella Tauro
Ufficio stampa PD Milano
www.pdmilano.eu

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni