Arriva la Card18 a Milano

Domenica 11 gennaio alle 21 è iniziata la rassegna proiezioni gratuite per gli adolescenti che nel 2015 compiranno 18 anni.

Durante la prima proiezione i giovani hanno guardato “La valle dell'eden” di Elia Kazan. L'iniziativa si chiama Card18 e con questa il comune di Milano e la Fondazione cineteca italiana regalano un abbonamento personale e non cedibile di un anno ai neomaggiorenni per accedere alla proiezione di film allo Spazio Oberdan e Mic (Museo interattivo del cinema). La Card18 è disponibile da domenica 11 gennaio proprio allo Spazio Oberdan, dove, alla prima proiezone, hanno partecipato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno e il direttore della Fondazione cineteca italiana Matteo Pavesi. “ Oltre 15.000 ragazzi milanesi che diventeranno maggiorenni nel 2015 - . ha detto Del Corno - potranno scoprire un cinema nuovo, non quello delle grandi case cinematografiche, dei film nuovi che inducano i giovani a riflettere”,
Card18 è un'iniziativa che il comune di Milano propone per richiamare a sé i giovani, infatti già con “Una poltrona per te”, grazie all'aiuto di 30 teatri e compagnie, sono offerti ai giovani circa 13mila biglietti per assistere ad alcuni spettacoli.
Per maggiori informazioni inerenti all'iniziativa Card18 visitare il sito www.cinetecamilano.it oppure telefonare al numero 0287242114.
Papu

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni