Consiglio di zona 9

Durante la riunione del Consiglio di zona 9, del 22 gennaio 2015, sono state discusse e approvate alcune tematiche. In primis i consiglieri presenti all'incontro hanno approvato la mozione di ristabilire il doppio senso di circolazione in via Sbarbaro, naturalmente prendendo tutte le misure di sicurezza idonee, soprattutto per i pedoni.

Poco dopo, ogni singolo consigliere ha espresso un parere riguardo a un'ipotetica nuova costruzione edilizia in via Davanzati 20; il risultato è stato positivo: i consiglieri hanno dichiarato di essere favorevoli alla proposta.
Un altro argomento molto importante, di cui si è discusso, è quello dell'approvazione del programma della Commissione politiche, sociali e salute 2015; in quest'ottica sono stati confermati le attività e i servizi svolti lo scorso anno: area sanitaria (attenzione alle malattie croniche degli anziani, attenzione alle forme di allergia, organizzazione di corsi di primo soccorso); area anziani (continuità dell'Università della terza età in zona 9, garantire sostegno con determinate attività); area giovani (incontri per discutere di alcool e droghe, interventi di legalità); area di disagio psico-fisico-disabilità (collaborazione con alcune associazioni); area familiare; servizi di ascolto (integrazione multiculturale, riunioni anti-stalking e anti-gioco d'azzardo).
Nella stessa giornata sono state approvate anche alcune attività educative, che si svolgeranno nelle scuole di zona 9 durante tutto l'anno scolastico 2014-2015.
Dunque il Consiglio di zona 9 punta, in questo nuovo anno, a migliorare le attività svolte nel 2014 , così da far notare i netti miglioramenti a tutti i coloro che sembravano essere ostili riguardo al riproporre le stesse tematiche e attività dell'anno precedente. 
Si spera che queste attività alzino il livello di legalità negli adulti, ma soprattutto nei bambini, i quali sono i cittadini del futuro.
F.A.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni