MILANO INCONTRA ALLESSANDRO ZAN

Il PD per la legge contro l'omotransfobia

Venerdì 9 ottobre alle ore 21.00 "È (di nuovo) tempo di legge. Milano incontra Allessandro Zan". L'evento, che abbiamo promosso insieme ad Arcigay Milano, Coordinamento Arcobaleno e Milano Pride, sarà un'occasione per approfondire con l'onorevole Zan i contenuti del disegno di legge che punisce i reati di discriminazione fondati sull'orientamento sessuale e l'identità di genere, le tempistiche per l’approvazione e i motivi dell’urgenza di questo provvedimento.
Il dibattito sarà preceduto dai saluti introduttivi di Silvia Roggiani, segretaria metropolitana del Pd Milano, e di Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay, e dall’intervista a Simone Alliva, giornalista de l'Espresso e autore del libro inchiesta “Caccia all’Omo”, che fornirà spunti di riflessione circa la situazione effettiva della violenza omotransfobica nel nostro Paese.
L'evento (il cui programma è disponibile in allegato) si terrà presso il Teatro Filodrammatici (via Filodrammatici, 1) e sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook del PD Milano Metropolitana, Milano Pride, Arcigay Milano e Coordinamento Arcobaleno.
 
Sabato 10, invece, come PD Milano Metropolitana parteciperemo con il nostro striscione alla manifestazione  "Ora basta! - Violenza e discriminazione non sono un'opinione " che si svolgerà a partire dalle ore 15 in piazza della Scala. 
 
Antonella Tauro
ufficio stampa PD Milano

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni