PER IL GOVERNO M5S-PD

In 73mila votano su Rousseau

È in corso il voto sulla piattaforma Rousseau per determinare la possibile nascita di un governo M5S-PD. che termina alle 18 di martedì 3 settembre, per esprimere il proprio parere rispondendo alla domanda: “Sei d’accordo che il Movimento 5 Stelle faccia partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?”.
A poche ore dalla conclusione del voto, i partecipanti sono arrivati a 73mila, un vero e proprio record per la piattaforma di Casaleggio.
Intervistato da Skytg24, anche l’ex premier Matteo Renzi ha commentato il voto in corso oggi sulla piattaforma di Casaleggio. “Sono ottimista che M5s faccia prevalere il buonsenso“, anche perché “è arrivato il momento di un atto di responsabilità”.
Il dem ha poi commentato riguardo al futuro del governo giallo-rosso: “Ho fatto questa battaglia anche se mi costa moltissimo dal punto di vista umano, perché se c’è un partito con il quale ho discusso e litigato è proprio il Movimento 5 Stelle. E tuttavia la faccio perché penso sia utile e giusta per il paese”. Parlando di un suo possibile futuro coinvolgimento nell’esecutivo, Renzi ha spiegato: “È più credibile se sto fuori, perché se lo facessi con l’obiettivo di avere poi un incarico, sarebbe immediatamente facile la contraerea”.
Davide Casaleggio, ripreso da ANSA, già nelle prime ore aveva parlato di un record di partecipazioni.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni