PRIMI COMMENTI

Alcune dichiarazioni sul Conte Bis

"Abbiamo fatto un ottimo incontro. Abbiamo messo a punto un programma molto serio e condiviso” ha dichiarato ai microfoni di Sky Tg24  Graziano Delrio al termine del vertice per la formazione del governo. Spiegando che “al centro del programma ci sono il lavoro e le famiglie”.

Il capogruppo del Partito Democratico alla Camera, dopo aver sottolineato l’esigenza di una nuova legge sull’immigrazione, ha confermato di non far parte della squadra dell’esecutivo, smentendo le voci su una sua nomina al Ministero del Lavoro: “Non sono mai stato nella squadra di governo. Sono molto contento che la squadra sarà all’altezza delle sfide del Paese”. 

Loredana De Petris, presidente del Gruppo Misto in Senato, ha dichiarato invece, riguardo il programma del prossimo governo: “È un buon inizio per un esecutivo che potrebbe cambiare molto nel nostro Paese”. La senatrice di Leu ha parlato di un “tavolo programmatico” non incentrato sui nomi dei capi dei dicasteri.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è intervenuto sulla possibile nomina di Luciana Lamorgese come ministro dell’Interno. Ai microfoni di Sky TG24 si è detto soddisfatto dell’evenutalità di avere “qualcuno che capisca bene Milano e le ragioni del Nord” al Viminale.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni