A MARE CULTRALE URBANO ESPLODE LA SETTIMANA DEDICATA ALLA MUSICA

Dal concerto “Andy and The White Dukes” all’ascolto condiviso di “Pigro” con Filippo Graziani, al concerto di Wrongonyou fino alla mostra “Sulle tracce di David Bowie”

La musica è sempre protagonista nella programmazione di Mare culturale urbano, centro di produzione artistica in via Giuseppe Gabetti 15 in zona 7 a Milano; e ora la Milano Music Week è una preziosa opportunità per rilanciare questa vocazione e proporre un palinsesto lungo tutto la settimana dal 20 al 25 novembre, e oltre.

Dopo l’inaugurazione della mostra Sulle Tracce di David Bowie  e il concerto di Andy & The White Dukes, martedì 20 novembre, la musica continua in Cascina Torretta giovedì 22 novembre alle ore 21.30 con Wrongonyou, il giovane musicista romano che, a soli 28 anni, è ormai considerato il Bon Iver italiano. Uno dei maggiori talenti internazionali di nuova generazione, Marco Zitelli si è affermato grazie al suo sound, attento alla melodia e alla sperimentazione, che con carattere innovativo e autentico arriva dritto al cuore. L’artista si racconterà sul palco di mare culturale urbano; l'intervistato da Luca De Gennaro, ripercorrerà le tappe della sua carriera, iniziata nel 2013 grazie ad un profilo Soundcloud e che in cinque anni lo ha portato ad esibirsi sui palchi di alcuni dei più importanti festival musicali d’Europa, collezionando oltre duecento concerti e opening act di prestigio.

Ingresso 5 euro

La settimana si conclude con l’ormai famoso appuntamento Ascoltiamo un Disco, domenica 25 novembre alle ore 17.00, con Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week, che guiderà il pubblico tra curiosità e retroscena dell’album Pigro di Ivan Graziani, presente nella classifica dei cento dischi italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone Italia. Per l’occasione sarà presente anche Filippo Graziani, figlio dell’artista.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Ava Tanin

 





L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni