Al Teatro Parenti

A scuola appena iniziata, il Teatro Franco Parenti presenta, dal 18 al 28 ottobre, “L’ora di ricevimento” - di Stefano Massini con la regia di Michele Placido, - disegna un mosaico ironico di tensioni sociali e di conflitti, attraverso i brevi colloqui d'una varia umanità di madri e padri con il disilluso professore, Fabrizio Bentivoglio. Interessante confrontare le problematiche nostrane con quelle di una classe di periferia francese, mix di etnie e religioni. 
Di un altro insegnante, di filosofia, racconta “Buon anno, ragazzi”che dopo il successo di Per strada, vede di nuovo insieme l'autore Francesco Brandi e il regista Raphael Vogel per una commedia esilarante sull’incapacità di esprimere i propri sentimenti. Il protagonista passa da solo, per sua scelta, la notte di Capodanno, ma a poco a poco la sua casa si riempie di persone che, invece, hanno bisogno di lui. Dal 6 al 19 ottobre.
In "Il mio nome è Milly", Gennaro Cannavacciuolo canta Milly, celebre soubrette del varietà di provincia, approdata ai locali scintillanti di New York, al teatro e alla TV italiane: dal varietà degli Anni ‘20 al repertorio di Brecht-Weill, fino ai testi dei cantautori e musicisti italiani degli anni 60-70, soffermandosi sui momenti più interessanti della sua vita privata ed artistica. Dal 7 al 22 ottobre.
Grazia De Benedetti

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni