AMANDA E LA BANDA

Le Signore del Blues e del Soul rivivono con Amanda e la Banda allo Spazio Teatro 89 nell’ambito della rassegna Milano Blues 89

Spazio Teatro 89 di Milano ospiterà sabato 10 marzo (inizio live ore 21.30; ingresso 10-13 euro) la formazione Amanda e la Banda, che porterà in scena la storia del blues al femminile, raccontata attraverso la rilettura di brani storici interpretati dalle grandi Signore del Blues e del Soul. In scaletta ballad, gospel e spirituals, il Classic Blues degli anni Venti, i successi delle dive degli anni 40 e 50 e le intramontabili hit delle soul women degli anni 60.

Il concerto in programma nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 sarà, inoltre, l’occasione per presentare i brani originali di Grand Hotel, il nuovo album della formazione milanese in uscita proprio in questi giorni. Si tratta del secondo lavoro discografico della band: un viaggio attraverso sonorità roots Blues, Gospel, Boogie Woogie, ragtime, Soul e Latin che racconta storie di vita contemporanee e autobiografiche, in bilico tra sorrisi, lacrime e amori.

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.

Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org.

Biglietto: 13 euro intero; 10 euro ridotto (convenzioni Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi, under 25, over 65).


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni