CINEMA MEXICO: ROSA E GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE

Incontro con l'attrice Lunetta Savino il 25 novembre

Il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alle ore 21:30 il Cinema Mexico ripropone la proiezione del film Rosa seguita da un incontro con Lunetta Savino, protagonista del film. Interviene la scrittrice Gianna Coletti.
La pellicola, opera prima della regista triestina Katja Colja, affronta due temi importanti: l’elaborazione del lutto per la figlia scomparsa e la rinascita attraverso il mondo femminile e la riscoperta della sensualità.
Per quanto riguarda invece la programmazione di novembre si segnalano: MARRIAGE STORY (Storia di un matrimonio) con l'attore americano Adam Driver proposto in versione originale inglese sottotitolata in italiano, nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 novembre alle ore 15:15 e 21:30, lunedì 25 alle ore 15:15, martedì 26 e mercoledì 27 ancora alle ore 15:15 e 21:30.

Il film è il ritratto intenso della fine di un matrimonio e di una famiglia. È diretto dal regista candidato all’Oscar Noah Baumbach che ha così descritto la pellicola: "Marriage Story è una storia d’amore che si rivela proprio durante la sua crisi. Volevo mostrare la relazione attraverso gli occhi di entrambi i personaggi. In ogni storia ci sono molti aspetti e il film abbraccia questi diversi punti di vista al fine di trovare la verità condivisa”.

THE IRISHMAN, proposto sempre in versione originale con sottotitoli in italiano da venerdì 22 a mercoledì 27 novembre alle ore 17:40. Tra i protagonisti principali ci sono Robert De Niro e Al Pacino che interpretano la versione cinematografica del saggio del 2004 L'irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa (I Heard You Paint Houses) scritto da Charles Brandt.

DOWNTON ABBEY, in versione originale sottotitolata in italiano che porta sul grande schermo l'omonima serie tv ambientata nella immaginaria Downton Abbey. Al box office in Italia il film ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 2,9 milioni di euro, e 1,2 milioni di euro nel primo weekend. Le proiezioni sono alle 14:45, alle 17:00  e alle 19:15.

Serata evento prevista il 28 novembre alle 21:30 quando sarà riproposto LA SCOMPARSA DI MIA MADRE di Beniamino Barrese. Saranno presenti il regista e la protagonista Benedetta Barzini, modella famosa negli anni '60.