GRANDI REGISTI: FELLINI & KUBRICK CON 8 ½

Dal 22 ottobre 2020 Continua in 34 multisale UCI la rassegna dedicata ai film di due grandi maestri del cinema. Il protagonista di questa settimana è il capolavoro del 1963 interpretato da Marcello Mastroianni

Da giovedì 22 ottobre negli UCI Cinemas prosegue la rassegna Grandi Registi: Fellini & Kubrick, il nuovo appuntamento del Circuito UCI dedicato agli amanti dei lavori di due dei più grandi registi dalla storia del cinema. Protagonista di questa settimana è 8 ½, il cult diretto da Federico Fellini vincitore dei Premi Oscar per il Miglior Film Straniero e i Migliori Costumi.La storia raccontata è quella di Guido, un regista quarantenne stanco della sua vita: dal rapporto con la moglie, con il suo produttore, con gli amici a quello con l’amante, tutto ormai è noioso. L’ispirazione scarseggia e un critico smonta inesorabilmente tutti i suoi lavori. La fantasia però può ancora correre al passato, nell'età dell'adolescenza, nella sua prima terra ai tempi della scuola e delle prime sensazioni. I timori, i misteri, le curiosità, le prime eccitanti trasgressioni.
Di seguito il calendario della rassegna: Dal 29 ottobre: I Vitelloni; Dal 5 novembre: Shining; Dal 12 novembre: La Dolce VitaDal 19 novembre: Eyes Wide ShutDal 26 novembre: Lo Sceicco Bianco; Dal 3 dicembre: Il Dottor Stranamore; Dal 10 dicembre: Amarcord;

Le multisale del Circuito che proietteranno 8 ½ nell’ambito della rassegna Grandi Registi: Fellini & Kubrick dal 22 al 28 ottobre sono: , UCI Curno (BG), UCI Lissone (MB) e UCI Bicocca (MI).

 lo proietteranno il 24 e 25 ottobre, mentre il 28 ottobre  UCI Milano Fiori.

È possibile acquistare i biglietti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto, presso le casse delle multisale aderenti e tramite call center (892.960). Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia.


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni