CONCERTO PER CASAMICA ONLUS AL CONSERVATORIO DI MILANO

Domenica 11 marzo appuntamento a sostegno dei “migranti della salute” tra le note dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio

Serata all’insegna della musica e della solidarietà per tendere una mano ai “migranti della salute”, ovvero le persone costrette ad attraversare la Penisola per accedere a cure mediche o sottoporsi a interventi chirurgici: domenica 11 marzo il Conservatorio di Milano dedicherà un concerto solidale all’associazione CasAmica Onlus, attiva da oltre 30 anni nell’accoglienza dei malati obbligati a curarsi lontano da casa e dai loro familiari. L’ingresso è gratuito, ma i partecipanti avranno la possibilità di sostenere, attraverso una donazione libera, le attività della onlus. In occasione della serata solidale gli spettatori avranno l’occasione di ascoltare preziose esecuzioni musicali dell’Orchestra Sinfonica e di conoscere meglio e sostenere CasAmica Onlus, che attualmente offre aiuto e ospitalità ai malati e alle loro famiglie attraverso sei strutture di accoglienza aperte 365 giorni all’anno.

«Siamo profondamente onorati per essere stati considerati meritevoli di attenzione da parte di un'istituzione di alto livello storico, culturale e artistico come il Conservatorio - sottolinea la presidente di CasAmica Onlus Lucia Vedani. - Per poter potenziare le nostre attività e aiutare il maggior numero possibile di “pazienti fuori sede” il sostegno solidale per noi è fondamentale».

Domenica 11 marzo, ore 20.30

Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Sala Verdi (via Conservatorio, 12 - Milano)

Ingresso libero


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni