FAVOLACCE DEI FRATELLI D'INNOCENZO

"Al Cinema Mexico" su Mio Cinema

Cari amici,
aspettavo con ansia la conferma di un evento che ero sicuro vi sarebbe piaciuto molto.  Ed eccolo confermato, ve lo comunico subito sperando possiate partecipare: sabato 23 maggio alle ore 21.00  FAVOLACCE  di Damiano e Fabio D’Innocenzo  sarà presentato al pubblico di Mio Cinema direttamente dai suoi autori.  A dialogare con Damiano e Fabio D’Innocenzo ci sarà il critico Goffredo Fofi.
Potrete così ascoltare dalla voce dei due autori la presentazione di questa favola nera, che ha colpito il cuore della critica al Festival di Berlino, ottenendo l'Orso d'Argento per la Migliore sceneggiatura. Vi segnalo, tra i protagonisti, uno strepitoso (anche stavolta!) Elio Germano.
Ricorderete di avere già incontrato assieme a me al Mexico i fratelli D'Innocenzo, in occasione de LA MILANESIANA nel luglio 2018, quando ci presentarono il loro sorprendente film d’esordio La Terra dell’abbastanza, richiamando poi tanti di voi alla successiva programmazione nella mia sala.
Stavolta, la storia che raccontano è ambientata nella provincia romana, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita e una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove cova silente il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.
L'intervista dei fratelli D'Innocenzo sarà visibile a tutti, anche a chi non compra “il biglietto” per il film, che inizierà dopo l’evento, a seguire, dalle ore 21.30 circa. Il film resterà a disposizione sulla piattaforma, acquistabile "al Cinema Mexico" su Mio Cinema con le consuete modalità, che vi ricordo qui:
registratevi al sito https://www.miocinema.it/
- al momento della registrazione scegliete il Cinema Mexico tra quelli aderenti nella località di residenza. L’iscrizione è gratuita, la registrazione non è un abbonamento, ma un modo per mettere al centro di questo servizio il nostro territorio e la mia sala, che durante questa lunga chiusura si sosterrà, come quando acquistate un ingresso alla nostra cassa, con una parte delle transazioni completate da chi lo ha scelto.
acquistate il film: il vostro "biglietto" sarà valido 30 giorni, e avrete 48 ore di tempo dal primo play per poterlo vedere comodamente a casa vostra. Il costo di FAVOLACCE sarà di 7,99 euro.
Come vedete, amici, grazie a questa opportunità online, gli eventi e i bellissimi incontri del Cinema Mexico continuano, e io ne sono particolarmente felice. In più, grazie, alla piattaforma Mio Cinema, possiamo vedere o rivedere assieme al meglio ben 14 film premiati con la PALMA D'ORO a Cannes negli ultimi anni: come dimenticare AMOUR IL NASTRO BIANCO, due successi da voi decretati al Mexico?
Infine, concludo con un coup de théâtre, quello che è stato per me prima di tutto un colpo al cuore, una felicità improvvisa: grazie a voi, la mia sala è risultata la prima in tutta Italia per incasso nel primo giorno di accessi al film I MISERABILI sulla piattaforma Mio Cinema!
Ed è, se ce ne fosse bisogno, la conferma di un grande amore, il vostro, per per me e soprattutto per il buon cinema.
Sempre in attesa di ritrovarci in sala, davanti al grande schermo, il sempre vostro

Antonio Sancassani
Cinema Mexico - via Savona 57, tel. 02.48951802, 20144 Milano

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni