GIUMARA & PINKNOISE

“Limite” dal 26 ottobre in rotazione radio e video

Uscito il 26 ottobre il singolo “Limite”, estratto dal primo album della band milanese Giumara & Pinknoise, uscita prevista in primavera 2019, pubblicato, distribuito e promosso da Alka Record Label

Limite è un tormentone e allo stesso tempo tutto il suo contrario. Come ogni bella stagione porta in sé i germi dell’autunno ancora a venire, le sonorità calde e ritmate aprono la scena alla tragedia di un apice raggiunto e irripetibile. Le strofe si susseguono in un monologo che allude, registrando dati interiori ed esteriori, alla sensazione di soffocamento tipica degli stati depressivi e di ansia, mentre il ritornello colloca il tutto nell’orizzonte della fine di una storia d’amore. Ma il “limite” insuperabile è anche un timore che va al di là delle contingenze: e se “vivere e sognare” fossero inconciliabili? Cosa ci è concesso salvare nel passaggio dall'adolescenza all’età adulta - dallo stadio di “ultimi animali” a quello di uomini e donne?


I Giumara & Pinknoise sono: Alessandro Zaffini (voce e chitarra) - Monica Ottaviani (basso e voce) - Alessandro Rizzi (batteria)- Matteo Quadraruopolo (tastiere e piano)


www.facebook.com/giumaraandthepinknoise

www.alkarecordlabel.com

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni