EVENTI PER BAMBINI - Lo spettacolo “Hanà e Momò” domenica 3 febbraio allo Spazio Teatro 89 di Milano

Eventi per bambini: giocare, condividere e raccontare storie nello spettacolo “Hanà e Momò” domenica 3 febbraio allo Spazio Teatro 89 di Milano 

La fantasia, l’immaginazione e l’importanza degli stimoli reciproci sono alla base del nuovo appuntamento della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo” organizzata dall’auditorium milanese. Lo spettacolo, portato in scena dalla compagnia Principio Attivo Teatro, è adatto ai bambini dai tre anni di età in su 
È uno spettacolo di teatro d’oggetti e d’attore ad alto tasso di fantasia e immaginazione il nuovo appuntamento della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo” organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano: domenica 3 febbraio (ore 11; ingresso 8 euro), nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 la compagnia Principio Attivo Teatro porterà in scena “Hanà e Momò”, adatto ai bambini dai tre anni in su. 
Le due protagoniste, Hanà e Momò, arrivano da luoghi diversi, ciascuna con il proprio bagaglio, e si trovano davanti a uno spazio circolare, vuoto, fatto di sabbia. Hanà e Momò si conosceranno giocando: per Hanà, giocare significa cercare di sorprendere e superare le abilità di Momò - e viceversa - attraverso l’invenzione, la creazione e il racconto di piccole storie, che prendono forma e vita grazie anche all’utilizzo della sabbia e degli altri oggetti che entrambe custodiscono nel proprio sacco. Alla fine non ci sarà un vincitore, perché Hanà e Momò scopriranno quanto sia più importante attingere dagli stimoli reciproci, quanto sia più preziosa la gioia del “fare insieme” rispetto a quella di superarsi. 
Lo spettacolo della compagnia Principio Attivo Teatro affronta il valore dello scambio, dell’incontro e dell’importanza del concetto di unione. In giapponese, le parole Hanà e Momò significano, rispettivamente, fiore e pesca. Come il fiore diviene frutto (che, a sua volta, contiene i semi indispensabili alla nascita di nuovi germogli, in un ciclico percorso di trasformazione vitale), così anche le protagoniste creano il loro gioco a due, succedendosi l’una soltanto grazie alla presenza dell’altra. L’elemento principale che corre lungo tutto il filo narrativo di “Hanà e Momò” è, infatti, la continua combinazione di azioni e intenti tra le due protagoniste. Un dualismo che, espresso secondo la modalità del gioco, permette loro di attuare fantasiose trasformazioni. ? 
Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano. 
Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org  www.spazioteatro89.org 
Teatro piccolissimo... e non solo, “Hanà e Momò”, domenica 3 febbraio 2019, ore 11. Ingresso: 8 euro. 
Età consigliata: a partire dai tre 3 anni.?Compagnia: Principio Attivo Teatro. 
Di e con: Cristina Mileti e Francesca Randazzo. 

Andrea Conta
Ufficio stampa Spazio Teatro 89

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni