LEG’GIO QUARTET

“Garbagnate in Jazz”: le voci femminili giovedì 16 maggio

Dopo “La notte della batteria”, il concerto inaugurale della quarta edizione che ha visto sullo stesso palco il vulcanico Tullio De Piscopo e la Jazz Company, la big band diretta dal sassofonista Gabriele Comeglio, il secondo appuntamento di “Garbagnate in Jazz” è in programma giovedì 16 maggio alla Biblioteca Comunale (Corte Valenti, via Monza 12, ore 21, ingresso libero) con l’esibizione del Leg’gio quartet. Questa formazione è composta da quattro cantanti che hanno caratteristiche molto diverse tra loro ma che riescono a mettere le loro voci a disposizione di vari compositori, alternando parti solistiche a momenti d’insieme e improvvisazione e diventando “strumenti” duttili e sensibili nell’esecuzione dei vari repertori. Le vocalist che formano il quartetto sono Paola Milzani (che ha curato anche la direzione musicale), Caterina Comeglio, Elena Biagioni e Simona Zambetti, che saranno affiancate da Matteo Milesi (batteria), Michele Gentilini (chitarra), Giovanni Colombo (piano) e Marco Gamba (basso). “Arrange-us” è il loro nuovo progetto che include brani inediti scritti da diversi jazzisti italiani (Claudio Angeleri, Gianni Bergamelli, Gabriele Comeglio, Marco Gamba, Michele Gentilini, Emilio Soana e Giulio Visibelli).

Ava Tanin

 



GARBAGNATE IN JAZZ – Da giovedì 9 a mercoledì 29 maggio

Quarta edizione; tutti gli eventi sono a ingresso libero



Giovedì 16 maggio Biblioteca Comunale, Corte Valenti, via Monza 12, ore 21

Leg’gio quartet Paola Milzani (direzione musicale e voce); Caterina Comeglio (voce); Elena Biagioni (voce); Simona Zambetti (voce); Matteo Milesi (batteria);? Michele Gentilini (chitarra); Giovanni Colombo (piano)?; Marco Gamba (basso).


Domenica 19 maggio Biblioteca Comunale, Corte Valenti, via Monza 12, ore 16.30

Incontro con Bob Mintzer - “A life in music” - In collaborazione con la Garbagnate Music Academy.

 

Giovedì 23 maggio Biblioteca Comunale, Corte Valenti, via Monza 12, ore 21

Claudio Angeleri - “Blues is more”

Claudio Angeleri (piano); Marco Esposito (basso); Luca Bongiovanni (batteria); Gabriele Comeglio (sax); Andrea Andreoli (trombone).


Mercoledì 29 maggio Biblioteca Comunale, Corte Valenti, via Monza 12, ore 20.30

Concerto gospel del coro degli studenti della scuola G. Galilei di Garbagnate diretto da Caterina Comeglio, in collaborazione con la Garbagnate Music Academy.



Info: Servizio Biblioteca, tel 02.78618700.

On line: www.comune.garbagnate-milanese.mi.it

Emai: biblioteca@comune.garbagnate-milanese.mi.it