Teatro dell'Elfo

Ballerini, coreografie, musiche che non lasciano indifferenti. È in pieno svolgimento al Teatro Elfo Puccini, l’edizione 2017 di MilanOltre, che conferma la sua importanza nel panorama cittadino e nazionale di danza contemporanea. Il pubblico di appassionati, e non solo, può gustare e confrontare le variegate creazioni di grandi coreografi internazionali e i talenti nazionali. In scena bellezza e provocazione, movimento e sentimenti, tanti appuntamenti a cui si può solo accennare.
Dal 5 al 12 ottobre, MilanOltre festeggia i 10 anni di FattoriaVittadini: nata alla Scuola d’Arte drammatica Paolo Grassi di Milano si è affermata a livello europeo. Qui propone 3 titoli, di cui 2 novità.
Altro focus del Festival è il Canada, dal 7 al 14 ottobre. Il 7 e l'8 due spettacoli di Louise Lecavalier che mescola al linguaggio della danza con rock, cinema e teatro. Negli stessi giorni, alle 19, “Con Grazia” performance audace e distruttiva di Martin Messier e Anne Thériault.
Navid Navab con le sue ibridazioni tra arti, danza e cucina, il 10. Ultimo appuntamento canadese con la compagnia Out Innerspace Dance Theatre in due spettacoli, il 13 e il 14. Dall’11 al 22 ottobre si torna in Italia. Riflettori su Enzo Cosimi, graffiante e innovativo coreografo con alcuni dei suoi spettacoli di successo e, il 15, l’ultima produzione “Estasi”. Il 21 e 22, presso NonostanteMarras, si può ammirare “La Bellezza ti Stupirà”, dedicato agli homeless.
Chiude la rassegna “IoSono il Bianco del Nero”, nuova coproduzione della Compagnia Susanna Beltrami e Milanoltre, dal 27 al 29 ottobre, presso DanceHaus .
Prezzi: da 28 a 10 euro (prevendita € 1,50)
Grazia De Benedetti 

ElfoPuccini - corso Buenos Aires 33 – tel.02.00.66.06.06. www.milanoltre.org 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni