Al Teatro Parenti "il contagio amoroso"

Dopo la prima nazionale ad Ancona, arriva al Parenti, dal 22 ottobre al 1 novembre, "Promenade de Santé" di Nicolas Bedos, con Filippo Timi e  Lucia Mascino: l'incontro su una panchina tra un uomo e una donna di un ospedale psichiatrico: si divertono, si piacciono, si desiderano.

Con leggerezza e profondità si racconta di sentimenti, sulle difficoltà di gestirli, del proprio caos interiore e delle paure, assecondarle, superarle o nasconderle?

Giuseppe Piccioni, regista di cinema alla sua prima regia teatrale, spiega: - Ho scelto il testo di Bedos per vari motivi. Il primo perché è un testo complesso, pieno di insidie e di possibili chiavi di lettura, abbastanza aperto per poterne proporre una rappresentazione personale e l'ideale per chi come me ama lavorare con gli attori, perché vi vede il cuore della propria ricerca... Un altro motivo è di evitare temi di attualità, e, nello stesso tempo, rilanciare un’idea di contagio diversa, quella del contagio amoroso, malattia necessaria che ostinatamente cerchiamo di rinnovare, nonostante le controindicazioni, le conseguenze, sempre incapaci di giungere a una immunità che ci ponga definitivamente al riparo da possibili sofferenze-.

Gli orari dello spettacolo sono diversi a seconda del giorno.

Grazia De Benedetti

Info: via Pier Lombardo14. 0259995206 biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni