COLTO IN FLAGRANTE

Al Teatro San Babila il 31 dicembre doppio spettacolo ore 18 e ore 22 Colto in flagrante con la Compagnia del Teatro San Babila e brindisi di mezzanotte con gli attori per festeggiare il Capodanno. Uno spettacolo che vi coinvolgerà dall’inizio alla fine per una serata all’insegna del divertimento.

Debolezze degli uomini maturi! Phil, pur non essendo più un ragazzo e pur essendo sposato con Maggie, non disdegna di correre dietro alle giovani gonnelle. La sua ultima conquista Julie è in predicato di venire ad abitare nella villetta accanto lasciata libera dal trasloco dei vicini.  Per l’ennesimo colpo di testa Phil ha bisogno della complicità di George, l’amico che ogni volta gli ha fatto da parafulmine coprendone le scappatelle. Questa volta però le sue intenzioni sono più serie, vuole il divorzio dalla moglie scaricando sull’amico l’incombenza di comunicarlo alla coniuge.  Non solo, vuole andare a vivere con Julie che nel frattempo, per una serie di malintesi, scambia George per il marito di Maggie. Maggie allo stesso tempo per ragioni di buon vicinato invita a cena Julie ignorando le intenzioni del marito. Entrano nel girotondo la signora Puffet, collaboratrice domestica, il signor Brassett un uomo in uniforme, Greta, altra conquista di Phil e Alan un tipo che Maggie ha conosciuto tempo prima. Equivoci, scambi di ruolo e fraintendimenti al centro di una farsa dall’intreccio rocambolesco.
Di Derek Benfield - regia Marco Vaccari

COMPAGNIA TEATRO SAN BABILA - 
Marco Vaccari • Stefania Pepe  Marino Zerbin • Amalia D’aprile •  Gianni Lamanna • Giulia Marchesi • Lorenzo Alfieri • Sara Caprera
A partire dalla Stagione Teatrale 2013-2014 il Teatro San Babila di Milano è diventato Teatro di Produzione. Con l’inizio della nuova gestione della Fama Fantasma s.r.l. la sala milanese ha iniziato un nuovo percorso di programmazione che non prevede soltanto ospitalità di compagnie esterne ma anche l’allestimento di spettacoli di prosa prodotti appunto dal Teatro stesso e inseriti nel Cartellone ufficiale.
La Compagnia Teatro San Babila ha presentato il suo primo lavoro nella Stagione 2014-2015 “Dodici uomini arrabbiati” di Reginald Rose. Un legal thriller da cui fu tratto il film diretto da Sidney Lumet con Henry Fonda.
Nella Stagione successiva 2015-2016 la Compagnia ha messo in scena due nuovi allestimenti “Toccata e fuga” di Derek Benfield autore brillante inglese rappresentatissimo nel suo paese e “Ciò che vide il maggiordomo” di Joe Orton provocatorio drammaturgo anglosassone degli anni ’60.
Nella Stagione 2016-2017 è stato prodotto un altro testo di Benfield “Doppia coppia”. Entrambi gli spettacoli dello stesso autore sono stati poi riproposti nelle due stagioni successive. Il primo nella 2017-2018, il secondo nella 2018-2019.
La regia degli spettacoli ha avuto sempre la firma di Marco Vaccari, direttore artistico del Teatro San Babila.
Quest’anno saranno due le novità che vedranno il loro debutto ufficiale “Due figlie, tre valigie” di Claude Magnier e ancora di Derek Benfield “Colto in flagrante”.

Roberta Cucchi
Ufficio Stampa Teatro San Babila


BIGLIETTI 31 dicembre -  ore 18 euro 39 -  ore 22 euro 69 (compreso brindisi di mezzanotte)

ORARI BIGLIETTERIA -  La biglietteria è aperta da martedì - giovedì - venerdì dalle ore 14 alle ore 18
La biglietteria è aperta anche un’ora prima di ogni spettacolo

TEATRO SAN BABILA -  Corso Venezia, 2/A - 20121 Milano -Tel. 02 798010

PARCHEGGIO CONVENZIONATO PIAZZA MEDA -  BEST IN PARKING Piazza Meda, 2/A – 20121 Milano
Tariffa forfait di € 5,00 nella fascia serale dalle 18.30 alle 01.00 -  fascia pomeridiana dalle 14.30 alle 19.30

ECLISSI

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni