TUTTO ESAURITO AI CONCERTI DI ENEA LEONE

I successi del nostro collaboratore Enea

Il concerto dell’8 febbraio di Enea Leone e Roberto Bongianino a Neuchatel in Svizzera ha registrato il tutto esaurito. La chitarra e il bandoneon rimandano alle malinconiche e affascinanti note del tango. Leone- Bongianino, duo dalla perfetta fusione artistica, consolidato e affermato da anni.

Roberto Bongianino, fisarmonicista, bambino prodigio – intraprende lo studio della fisarmonica all’età di 5 anni, compiendo studi classici e a soli 10 anni inizia l’attività concertistica-. Ha all’attivo 30 anni di concerti in Italia e all’estero e lavori in studio di registrazione con gruppi musicali folk, blues, rock, jazz e tango.

Enea Leone, questa volta in veste da solista, ha effettuato il suo ultimo concerto il giorno 10 a Lecco. Enea si è confermato artista di notevole pregio, Queste sono due date della lunga tourneé che porterà Enea attraverso l’Italia a volte come solista, a volte in duo con Roberto. Milanese, inizia gli studi alla chitarra seguito dal padre Stefano, prosegue poi al Conservatorio Verdi dove si diploma con il massimo dei voti e in seguito consegue il Solistendiplom presso la Musik Akademie di Basel. Una carriera che affianca l’attività concertistica alla sala di registrazione - numerosi sono i CD incisi per le più importanti case discografiche europee e alle pubblicazioni di brani revisionati e diteggiati. Ma non manca l’aspetto didattico: infatti Enea è insegnante di chitarra al Conservatorio “Luca Marenzio” di Darfo Boario Terme e docente alla Masterclass di Perfezionamento di Gessate (MI).  Le prossime date a Milano saranno il 24 febbraio al Teatro Wagner alle ore 21 e il 3 marzo al Politeatro di Viale Lucania alle 20.30. Noi ci saremo. Non mancate!

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni