Vivi per amore

Domenica 16 dicembre allo Spazio Teatro 89 di Milano: I sette vizi capitali che distruggono l’amore, le sette virtù in grado di ricrearlo.

Andrà in scena domenica 16 dicembre allo Spazio Teatro 89 (ore 16,30; ingresso 18-22 euro) lo spettacolo Vivi per amore - 7 vizi per distruggerlo, 7 virtù per ricrearlo” prodotto da Master Move Theatre e rappresentato dalla Compagnia degli Zelattori. Ispirata ai sistemi tomistici dei sette vizi capitali e delle sette virtù (rivisitati in chiave moderna), la pièce trasporta lo spettatore da un paradiso originario d’innocente passione e bellezza alla scelta dell’Uomo e della Donna di fare l’esperienza della libertà e cedere, così, al dubbio sull’amore che li ha creati. Un’astuzia dell’invidioso Satana, quella di agire sull’amore. Una scelta che farà precipitare gli uomini, inesorabilmente, nella normalizzazione di un amore brutale, egoista e vendicativo, rappresentato dai sette vizi capitali (gola, lussuria, ira, avarizia, accidia, invidia e superbia). Ma la capacità di scegliere diversamente è il vero potere dell’uomo. Un potere tanto pericoloso quanto salvifico per il destino della persona. Vivi per amore” è, soprattutto, un riscatto appassionato del perdono e della speranza. La virtù chiede pace e armonia fra uomini, donne e la creazione. Chiede di essere umani.

Lo spettacolo verrà replicato allo Spazio Teatro 89 giovedì 31 gennaio (ore 20,30) e sabato 1 giugno (ore 20,30).


SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.

Tel. 0240914901; www.spazioteatro89.orginfo@spazioteatro89.org

Vivi per amore

Domenica 16 dicembre, ore 16,30

Ingresso: 18 euro ridotto (Under 25, Over 65, convenzioni Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi, Cral Regione Lombardia); 22 euro intero.

Abbonamento/carnet da 5 biglietti: 85 euro; abbonamento/carnet da 10 biglietti: 160 euro. Durata: 1h45 circa.


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni