OMAGGIO AL GENIO DI ROSSINI

Tra sacro e profano, con il concerto “Treni e troni, preghiere e scongiuri”, sabato 15 dicembre allo Spazio Teatro 89

Il genio rossiniano, si sa, è multiforme, ambiguo e inafferrabile. Forse è tutto già scritto nell'oroscopo, poiché nascere il 29 febbraio pare sia un buon punto di partenza per una vita eccentrica. Di sicuro, è possibile ravvisare in Rossini un uomo bisestile come pochi altri nella sua propensione all'originalità, all' ironia e alla provocazione intellettuale.  
Sabato 15 dicembre alle ore 20,30 ingresso 7-10 euro , allo  Spazio Teatro 89 , nell'ambito della rassegna di classica “ In Cooperativa per Amare la Musica” in programma il concerto - a lui dedicato - intitolato “ Treni e troni, preghiere e scongiuri” con la partecipazione del Coro polifonico Romano Gandolfi di Milano diretto da Massimiliano Tarli, il mezzosoprano Kulli Tomingas, il pianista Luca Schieppati e la fisarmonicista Polona Tominec. 
Il concerto sarà un viaggio, tra sacro e profano, nello stile bisestile di un genio.
Programma: Salve, o Vergine Maria; O salutaris hostia (a cappella); Ave Maria; Trois Choeus religieux: La Foi, L'Espérance, La Charité (coro femminile); Tantum ergo (coro maschile); “Agnus Dei” dalla Petite Messe solennelle (contralto e coro); dai Péchés de vieillesse: Un petit train de plaisir
Adieux à la vie! (Élégie sur une seule note); La chanson du bebé; Petit caprice (Style Offenbach)
Due “Mi lagnerò tacendo” (Il Rimprovero; il Risentimento); La Danza “Dal Tuo stellato soglio”, Coro dal Mosè.

Ava Tanin

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni