20 spazi a canone scontato per le imprese vicine ai cantieri M4

Assegnati dal Comune

L’Amministrazione  ha messo a disposizione, a canone fortemente scontato, delle imprese che si trovano nei pressi dei cantieri della M4. La Giunta ha approvato, venerdì 14 ottobre, le linee guida per l’assegnazione di questi immobili attualmente sfitti. Realtà che vanno da una superficie minima di 22 a una massima di 116 metri quadrati.
Le parole dell'assessore Cristina Tajani: Offriamo un nuovo aiuto tangibile per tutte le attività maggiormente penalizzate dalla presenza dei cantieri della M4 e che hanno bisogno di sedi alternative o aggiuntive per proseguire la propria attività.  Spazi che per molte piccole imprese possono rappresentare anche il punto di partenza di una nuova esperienza commerciale. L'Amministrazione ha già messo a disposizione 6 milioni di euro a sostegno delle attività che subiscono i disagi dai cantieri della nuova metropolitana. Lavoreremo per trovare ulteriori risorse per tutelare ancor di più le attività commerciali lungo la nuova tratta.
Gli spazi individuati da questo nuovo provvedimento saranno messi a disposizione tramite uno specifico bando, rivolto esclusivamente ai titolari delle imprese considerate a impatto molto elevato presenti lungo tutta la tratta delle futura M4.
Per le aziende assegnatarie degli spazi è prevista una riduzione del 40%  sul canone annuo di affitto ordinario per gli immobili ubicati all’esterno della “cerchia dei Bastioni” e del 20% per quelli all’interno. La riduzione dei canoni avrà luogo per il periodo della durata dei lavori del cantiere che ha causato i disagi. Gli oneri di manutenzione saranno a carico dei singoli locatari. In fase di bando saranno a disposizione le planimetrie dei locali offerti con la relativa documentazione tecnica e la possibilità di effettuare almeno due sopralluoghi accompagnati da personale MM.
Tutte le informazioni, la documentazione e le modalità di accesso al prossimo bando saranno  disponibili sul portale Fareimpresa del Comune di Milano.
Famo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni