Dal 14 giugno aperte le iscrizioni per prescuola e giochi serali

Dal Comune servizio importante per le famiglie con entrambi i genitori lavoratori

Da martedì 14 giugno a martedì 26 luglio è possibile iscriversi ai servizi di prescuola e giochi serali per l'anno scolastico 2016/2017 dedicati ai bambini delle scuole primarie di Milano.
Il servizio di prescuola è attivo dalle 7,30 fino all'inizio delle lezioni (ore 8,30), mentre i giochi serali iniziano al termine delle lezioni (ore 16,30) e proseguono sino alle 18.
Il prescuola e i giochi serali sono i servizi offerti dal Comune a tutti quei bambini i cui genitori sono entrambi lavoratori e hanno la necessità di conciliare la gestione quotidiana della famiglia con i tempi lavorativi. Nell’orario extra scolastico viene offerta agli alunni delle scuole primarie milanesi una varietà di proposte educative e di animazione, con particolare attenzione all’ambito sportivo, linguistico, musicale, artistico, con l’obiettivo di valorizzare sia l’aspetto didattico sia quello ludico-ricreativo.
Le prenotazioni per le iscrizioni si potranno effettuare solo online collegandosi al sito del Comune www.comune.milano.it/prepostscuola.
L’iscrizione al servizio di prescuola e giochi serali ha validità per l’intero anno scolastico: il servizio è riservato ai bambini iscritti nelle scuole primarie pubbliche milanesi, i cui genitori/tutori/affidatari richiedenti sono entrambi lavoratori.
F.A.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni