Milano si mobilita per i profughi

Sabato e domenica saranno due giornate di iniziative e solidarietà per i profughi che sono accolti in Stazione Centrale e nei centri di accoglienza in tutta la città.

A queste due giornate di solidarietà parteciperanno Comune, associazioni, enti, organizzazioni e tantissimi volontari. 
Importantissima è l'iniziativa del centro Informagiovani, la cui sede di via Dogana 2 resterà aperta per tutto il weekend dalle 11,30 alle 19 per la raccolta dei beni primari, con la collaborazione del Comune, dei volontari e dell'associazione "Resto del Caffè".
Invece, in occasione della preparazione della pizza da guinnes all'Expo, nell'ambito della Festa della Pizza, circa 300 metri della margherita, lunga 1,5 chilometri, per un peso di 5 tonnellate, sarà donata agli ospiti dei centri d'accoglienza.
In merito si è espresso, l'assessore Pierfrancesco Majorino: Milano dimostra ancora una volta che, quando c'è bisogno di aiutare le persone in difficoltà, la risposta arriva puntuale e concreta. In questi giorni abbiamo messo in campo una rete straordinaria di accoglienza e questo fine settimana sarà l’occasione per coinvolgere in modo ancora più ampio tutti i cittadini che vogliono darci una mano.
F.A.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni