MOLESTIE OLFATTIVE

Creazione di un tavolo di lavoro

Il 13 luglio si è svolta la prima riunione di un tavolo tematico sulle molestie olfattive. L'iniziativa è partita da Alessandro Meazza (vedi foto), assessore all'ambiente del comune di Paullo e ha coinvolto anche i colleghi di Settala, Zelo Buon Persico, Mediglia e Tribiano.

Secondo Meazza “La costituzione di questo tavolo è motivata dal fatto che il problema delle molestie olfattive deve essere trattato a livello intercomunale perché travalica il singolo confine amministrativo. L’unione di intenti tra le cinque municipalità consentirà un maggiore controllo e monitoraggio dell’intero territorio».

Lo scopo di questa iniziativa è il monitoraggio del fenomeno in un territorio caratterizzato dalla presenza di molte aziende agricole e zootecniche con le quali si vorrebbe attivare un dialogo per conoscere tecniche, procedure e materiali impiegati nelle diverse attività produttive. A questo si aggiunge la necessità di rafforzare la cooperazione con gli enti competenti Arpa Lombardia e Città Metropolitana.

adv

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni