Nuovi orari di ATM in occasione delle festività natalizie

La metropolitana sarà attiva fino alle 2 di notte per Capodanno, insieme a Radiobus e servizio di rete notturna.

Nuovi orari e servizi per i trasporti pubblici milanesi. Si inizia con la giornata di Natale, con servizio delle quattro linee metropolitane e di superficie effettuato dalle 7 alle 19,30. Saranno invece differenziati i turni per quanto riguarda le linee di superficie e le metropolitane durante le festività. Le linee di superficie viaggeranno con l’orario del sabato la vigilia e dal 28 al 31 dicembre, nonché il 4 e 5 gennaio. Orario festivo invece il 26, il 27 dicembre, i primi tre giorni del 2016 e l’Epifania.
Le tre linee metropolitane invece adotteranno l’orario del sabato la vigilia e dal 28 al 31, il 2 e il 4 e 5 gennaio, mentre l’orario sarà quello festivo il 26, il 27 dicembre, i primi tre giorni di gennaio e l’Epifania. La notte del 31 gennaio, per capodanno, orario delle linee urbane della metropolitana prorogato fino alle 2 di notte circa. La linea lilla (M5) invece effettuerà l’orario festivo dal 26 Dicembre al 6 Gennaio.
Radiobus e rete notturna funzioneranno anche la sera di Capodanno, mentre la rete notturna non sarà operativa nelle notti tra la vigilia e Natale e tra Natale e Santo Stefano. Il Radiobus di quartiere non opererà la notte del 25 e quella di Santo Stefano.
Il collegamento Cascina Gobba-San Raffaele non opererà a Natale e il 1° gennaio, mentre il 26 e il 27 dicembre, e il 3 e 6 gennaio vi sarà l’orario festivo (dalle 13 alle 20). Per raggiungere l’ospedale è possibile utilizzare, in alternativa, la linea 925 in partenza dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi Milano 2, scendendo alla fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina. 
Gli Atm point di Duomo, Cadorna, Garibaldi, Centrale, Loreto e Romolo saranno chiusi per le festività il 25, 26, 27 dicembre e il 1° gennaio. Operativi invece fino alle 13,30 la vigilia e il 31 dicembre. Sabato 2 gennaio, domenica 3 e l’Epifania orario festivo, con chiusura posticipata alle 22 per l’Atm point di Centrale. Sempre attivi invece i distributori automatici. Biglietti acquistabili anche tramite Atm Milano Official App o inviando un SMS al 48444.
Per quanto riguarda i parcheggi, i multipiano saranno aperti a pagamento durante le festività dalle 6 all’1 di notte, il giorno di Natale solo fino alle 20,30. Il 31 dicembre invece i parcheggi di Famagosta, Cascina Gobba, Bisceglie, Lampugnano, San Donato/Emilia resteranno aperti fino alle 2,45 di notte; chiusura all’1 di notte per Rogoredo e chiusura anticipata alle 21,15 invece per Molino Dorino, Caterina da Forlì, Romolo multipiano e Maciachini.
Buone notizie per chi decidesse di festeggiare con il servizio ATMosfera di Atm: sarà attivo sempre con partenza da piazza Castello.
Nicolò Canziani

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni