RISARCIMENTO DI 8,7 MILIONI

L’indennizzo per i contratti derivati stipulati in buona fede tra 2007 e 2008


Aler Milano riceverà 8,7 Milioni di euro a titolo di risarcimento da parte di istituti di credito su contratti derivati sottoscritti dall’Azienda a copertura degli interessi a tasso variabile su mutui stipulati tra 2007 e 2008.
Lo ha comunicato l’assessore della Regione Lombardia alle Politiche sociali, Abitative e Disabilità Stefano Bolognini.
L’assessore dà notizia di due sentenze di primo grado del Tribunale di Milano a favore di Aler Milano. Condannate in primo grado Banca Monte dei Paschi di Siena e Intesa Sanpaolo a risarcire l’Azienda con 8,7 milioni di euro.
“Una volta nella piena disponibilità dell’azienda - ha sottolineato - potranno essere destinati a interventi di recupero del patrimonio abitativo. Serviranno anche al sostegno delle fasce di inquilini più fragili”.
“Secondo il Tribunale - ha spiegato Bolognini - l’Aler, in buona fede, aveva stipulato dei contratti, suggeriti dalle banche stesse, tra 2007 e 2008 per garantire la sostenibilità dei propri investimenti finalizzati al recupero del patrimonio abitativo”.
“Siamo soddisfatti di questa sentenza. La interpretiamo - 
ha concluso S. Bolognini - come un segnale evidente di un percorso virtuoso di risanamento che ha interessato Aler Milano in questi ultimi 5 anni”.

ben/ram

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni